Fungo delle unghie - Come combattere con successo il fungo

Fungo delle unghie – Come combattere con successo il fungo

I funghi alle unghie sono un problema fastidioso e, soprattutto, ostinato. Una volta infettato, è molto difficile liberarsi del fungo. Sebbene esistano molte opzioni terapeutiche, la maggior parte di esse non ha completamente successo. Pertanto, il modo migliore per prevenire la micosi delle unghie è prevenire in primo luogo la comparsa del fungo.

Il modo migliore per farlo è praticare una buona igiene. Quindi assicurati di lavarti le mani e le unghie dei piedi regolarmente e accuratamente. Per fare questo, usa un sapone antibatterico o pulisci le unghie con un disinfettante. Quando ti trovi in ​​aree pubbliche come bagni o saune, dovresti sempre indossare scarpe da bagno. Dovresti indossare scarpe da bagno anche quando nuoti nelle piscine all’aperto o al mare. Ciò riduce il rischio di contrarre l’infezione da funghi

1. Cos’è il fungo delle unghie?

I funghi delle unghie sono una malattia comune delle unghie. Gli agenti patogeni sono funghi che possono crescere e moltiplicarsi sulle unghie. I funghi delle unghie possono essere molto sgradevoli e molto dannosi per le unghie. Nei casi più gravi, i funghi delle unghie possono anche portare a infezioni della pelle. I funghi alle unghie non sono solo un problema estetico, ma possono anche essere molto dolorosi.

I funghi causano prurito e bruciore sotto le unghie. Nei casi più gravi, le unghie possono infiammarsi e sfaldarsi. I funghi delle unghie sono contagiosi e possono essere facilmente trasmessi ad altre persone. I funghi alle unghie non sono una condizione pericolosa, ma possono essere molto fastidiosi e danneggiare gravemente le unghie. Per trattare con successo i funghi delle unghie, è importante combattere gli agenti patogeni e prendersi cura delle unghie.

2. Cause dei funghi alle unghie

La micosi delle unghie è una malattia comune causata da un fungo. Esistono varie cause di micosi delle unghie, ma la causa più comune è un sistema immunitario debole. Altre cause possono essere l’umidità, ad esempio dovuta a sudorazione eccessiva o all’uso di scarpe strette. I funghi alle unghie possono anche essere causati da lesioni all’unghia o alla pelle attorno all’unghia. Un sistema immunitario debole è la causa più comune dei funghi alle unghie. Se il tuo sistema immunitario fallisce, il fungo può facilmente diffondersi e infettare l’unghia.

Un sistema immunitario debole può svilupparsi in vari modi. Ad esempio, può essere causato da una malattia come il cancro o l’HIV/AIDS. Alcuni farmaci come i corticosteroidi possono anche indebolire il sistema immunitario e quindi favorire la formazione di funghi sulle unghie. L’umidità è un’altra causa comune di funghi alle unghie.

La sudorazione eccessiva o l’uso di scarpe strette possono causare l’accumulo di umidità sui piedi e favorire la crescita dei funghi. Il rischio di funghi alle unghie aumenta anche nelle persone che trascorrono molto tempo negli stabilimenti balneari o nelle piscine, poiché qui l’umidità è ideale per la diffusione dei funghi. Anche lesioni all’unghia o alla pelle attorno all’unghia possono portare allo sviluppo di funghi sulle unghie. Le lesioni facilitano la penetrazione e l’attacco del fungo nell’unghia. Anche le ulcere del piede diabetico sono una causa comune di funghi alle unghie, poiché la circolazione sanguigna è spesso disturbata e la pelle è più suscettibile alle infezioni.

I funghi delle unghie sono un’infezione molto ostinata che spesso può essere combattuta con successo solo con i farmaci. Tuttavia, è importante sapere che esistono diverse cause di micosi delle unghie e talvolta diversi fattori concorrono. Questo articolo riguarda la seconda causa più comune di fungo dell’unghia del piede: condizioni antigieniche. Le condizioni antigieniche sono uno dei motivi principali per cui i funghi sulle unghie sono così ostinati e continuano a ripresentarsi. Perché i funghi amano gli ambienti caldi e umidi – e questo è esattamente ciò che offre la nostra pelle sotto le unghie. Quindi, in condizioni ideali, il fungo può moltiplicarsi rapidamente e peggiorare l’infezione.

Ciò eliminerà rapidamente il fungo

HIER FINDEN SIE WEITERE INFORMATIONEN ZUM PRODUKT

3. Symptome von Nagelpilz

Nagelpilz ist eine häufige Erkrankung, die vor allem die Finger- und Fußnägel befällt. Die Erreger sind Pilze, die in feuchtwarmer Umgebung gedeihen. Symptome von Nagelpilz sind verdickte Zehennägel, brüchige Nägel, gelbe oder weiße Flecken auf den Nägeln und Juckreiz. In fortgeschrittenen Fällen können sich die Nägel ablösen und unter dem Nagel erscheint ein dunkler Fleck. Nagelpilz ist nicht nur unansehnlich, sondern kann auch sehr schmerzhaft sein. Glücklicherweise gibt es wirksame Behandlungsmöglichkeiten, die den Pilz erfolgreich bekämpfen können.

4. Behandlungsmöglichkeiten für Nagelpilz

Nagelpilz ist eine hartnäckige Infektion, die schwer zu behandeln ist. Es gibt jedoch einige Behandlungsmöglichkeiten, die helfen können, den Pilz zu bekämpfen. Die häufigste Behandlung von Nagelpilz ist das Auftragen von Medikamenten auf die betroffenen Nägel. Diese Medikamente sind Antimykotika (gegen Pilze) oder Antiseptika (gegen Bakterien). Sie können in Form von Cremes, Lotionen, Puder oder Sprays vorliegen. Einige dieser Medikamente sind verschreibungspflichtig, andere sind rezeptfrei in Apotheken erhältlich.

Die Behandlung mit diesen Medikamenten kann einige Wochen bis Monate dauern und muss möglicherweise wiederholt werden, um den Pilz vollständig zu beseitigen. In schweren Fällen von Nagelpilz kann Ihr Arzt systemische Antimykotika verschreiben. Diese Medikamente werden in Tablettenform eingenommen und greifen den Pilz direkt im Körper an. Sie sind jedoch nur bei schweren Infektionen geeignet und sollten nur unter ärztlicher Aufsicht eingenommen werden. In seltenen Fällen kann Nagelpilz auch operativ entfernt werden.

Tuttavia, questo è necessario solo in casi estremamente gravi e dovrebbe essere eseguito solo da un medico. Per prevenire la formazione di funghi alle unghie, dovresti considerare quanto segue: – Evita scarpe e calzini attillati. – Indossare sandali o ciabatte nelle aree comuni come piscine o spogliatoi. – Cambia le scarpe regolarmente. – Mantieni le unghie dei piedi pulite e ben curate.

5. Prevenzione del fungo delle unghie

La prevenzione è importante tanto quanto il trattamento stesso del fungo dell’unghia.Il modo migliore per evitarlo è con la prevenzione. Per prevenire la formazione di funghi alle unghie, dovresti considerare quanto segue: -Utilizzare calze e scarpe pulite e asciutte. Se i tuoi piedi sudano, cambia i calzini più volte al giorno.

– Tragen Sie Sandalen oder offene Schuhe in öffentlichen Bereichen, in denen viele Menschen unterwegs sind (Duschen, Badezimmer, Saunen, Schwimmbäder).

– Disinfettare regolarmente scarpe e scarpe con un antisettico. -Mantieni le unghie dei piedi pulite e tagliate corte. -Non utilizzare cosmetici per unghie come smalti o creme poiché ammorbidiscono le unghie e le rendono più suscettibili ai funghi.

 

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert