Le ultime intuizioni sull'artrite reumatoide: cosa hanno scoperto i ricercatori.

Cause delle articolazioni delle dita gonfie e cosa puoi fare al riguardo.

1. Cause delle articolazioni gonfie delle dita

Le articolazioni gonfie delle dita possono avere molte cause. Spesso sono la conseguenza di un infortunio o di una malattia, ma possono provocarli anche allergie o stress eccessivo. Il trattamento dipende principalmente dalla causa delle articolazioni gonfie.

Lesione: una lesione al polso, al dito o all’avambraccio può provocare gonfiore alle articolazioni. Questi includono contusioni, stiramenti, distorsioni e fratture. In questo caso è importante mantenere l’articolazione colpita il più ferma possibile e consultare un medico. Malattie: molte malattie possono causare gonfiore alle articolazioni.

Queste includono malattie reumatiche come l’artrite e i reumatismi, nonché malattie infiammatorie come la gotta e la pseudogotta. Anche le malattie autoimmuni come il lupus eritematoso o il morbo di Graves possono causare gonfiore alle articolazioni. Allergie:

Una reazione allergica a farmaci, cosmetici o alimenti può causare gonfiore alle articolazioni. Anche le punture di insetti o altre reazioni allergiche possono causare gonfiore alle articolazioni. Uso eccessivo: l’uso eccessivo delle articolazioni delle mani e delle dita, ad esempio negli atleti o nei musicisti, può portare ad ancoraggi articolari gonfi. Anche il disallineamento delle parti del giunto può causare il rigonfiamento degli ancoraggi del giunto

2. Cosa posso fare per il gonfiore?

Se soffri di gonfiore alle articolazioni delle dita, questo può essere molto fastidioso. Il gonfiore non solo può essere doloroso, ma può anche limitare la mobilità. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre il gonfiore e alleviare il dolore. Innanzitutto dovreste cercare di sollecitare il meno possibile le vostre articolazioni. Durante il sollevamento, assicurarsi di maneggiare correttamente gli oggetti pesanti e di non sollevarli sopra la testa.

Se hai bisogno di stare in piedi per lunghi periodi di tempo, prova a sederti o sdraiarti per brevi periodi di tempo. Dovresti anche evitare di indossare i tacchi: quelli bassi sono ottimi per le caviglie gonfie. Un altro consiglio importante è perdere peso se sei in sovrappeso. Il peso in eccesso mette a dura prova le articolazioni e può aumentare il gonfiore. Quindi prova a perdere qualche chilo per ridurre la pressione sulle articolazioni.

Tuttavia non è necessario seguire una dieta drastica: è sufficiente solo una moderata riduzione di peso di circa il 5-10% per migliorare significativamente i sintomi. L’esercizio fisico regolare può anche aiutare a ridurre il gonfiore delle articolazioni delle dita. L’esercizio fisico permette al sangue di circolare meglio e alle tossine di essere eliminate meglio.

È meglio fare almeno 30 minuti di esercizio moderato ogni giorno, come ad esempio: B. Camminare o fare jogging. Tuttavia, se le articolazioni sono molto gonfie o doloranti, dovresti iniziare con esercizi leggeri come camminare e poi aumentarli lentamente. Infine, anche i farmaci antinfiammatori come l’ibuprofene o il diclofenac possono aiutare ad alleviare i sintomi delle articolazioni gonfie delle dita.

Questi farmaci possono essere assunti sotto forma di compresse o applicati come unguento sulle articolazioni colpite. Tuttavia, i farmaci antinfiammatori dovrebbero essere assunti o utilizzati solo per un breve periodo e solo quando necessario: non overdose con questi farmaci! Quindi, se soffri di articolazioni gonfie delle dita, ci sono alcune cose che puoi fare per trovare sollievo.

Versuchen Sie in erster Linie, die Belastung Ihrer Gelenke zu minimieren und mehr Bewegung in Ihren Alltag zu integrieren. Wenn dies jedoch nicht ausreicht oder die Schwellung stark ist, sollten Sie Ihren Arzt aufsuchen: Er kann Sie weiter beraten und gegebenenfalls entzündungshemmende Medikamente verschreiben.

Cause delle articolazioni delle dita gonfie e cosa puoi fare al riguardo.

HIER FINDEN SIE WEITERE INFORMATIONEN ZUM PRODUKT

3. Wie kann ich die Schmerzen lindern?

Die Ursachen für geschwollene Fingergelenke können unterschiedlich sein. In den meisten Fällen sind sie jedoch harmlos und können mit einfachen Mitteln behandelt werden. Wenn Ihnen geschwollene Fingergelenke Beschwerden bereiten, können Sie zunächst versuchen, die Schmerzen mit Schmerzmitteln zu lindern. Hierfür eignen sich rezeptfreie Schmerzmittel wie Ibuprofen oder Acetylsalicylsäure oder schwächere Schmerzmittel wie Paracetamol.

Auch kann es hilfreich sein, die betroffenen Gelenke vorsichtig zu bewegen und so weit wie möglich zu entlasten. Beispielsweise können Sie das betroffene Gelenk verbinden oder mit Polstern vor weiteren Irritationen schützen. In schweren Fällen muss das betroffene Gelenk möglicherweise ruhiggestellt oder chirurgisch behandelt werden.

Dies ist jedoch nur in seltenen Fällen notwendig. Wenn Sie unter geschwollenen Fingergelenken leiden, versuchen Sie zunächst, die Schmerzen mit Schmerzmitteln zu lindern. Hierfür eignen sich rezeptfreie Schmerzmittel wie Ibuprofen oder Acetylsalicylsäure oder schwächere Schmerzmittel wie Paracetamol.

Può anche essere utile muovere con attenzione le articolazioni colpite e alleviarle il più possibile. Ad esempio, puoi fasciare l’articolazione interessata o proteggerla da ulteriori irritazioni con l’imbottitura.

articolazioni delle dita gonfie

QUI PUOI TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

4. Posso rafforzare le articolazioni da solo?

Sì. Ci sono alcuni esercizi che ti aiuteranno a rafforzare le articolazioni delle dita per prevenire dolore e lesioni. Ecco alcuni esempi:

• Ricci del polso: questo esercizio è ideale per allenare i muscoli del polso. Tutto ciò che serve è un peso, come una lattina di fagioli. Stai dritto e tieni il peso nella mano tesa. Quindi piega lentamente il polso fino a sentire la tensione nei muscoli dell’avambraccio. Mantieni questa posizione per circa cinque secondi e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti l’esercizio 10-15 volte.

• Schläge: Diese Übung eignet sich besonders zum Training der Handgelenkbeuger. Stehen Sie gerade und ballen Sie Ihre Fäuste. Schlagen Sie dann abwechselnd mit den Fäusten gegen eine Wand oder einen anderen festen Gegenstand. Achte darauf, dass du das Objekt nur mit den Knöcheln deiner Fäuste berührst und nicht mit allen deinen Fäusten. Wiederholen Sie die Übung 10-15 Mal.

• Esercizio di estensione delle dita: questo esercizio ti aiuterà a rafforzare gli estensori delle dita. Stai dritto e allunga le braccia davanti a te. Quindi allarga lentamente le dita il più possibile e tienile in questa posizione per circa cinque secondi. Quindi ritorna alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio 10-15 volte Quali opzioni di trattamento esistono per l’artrosi?

 

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert