Questi metodi aiutano contro le rughe

Questi metodi aiutano contro le rughe

Le migliori creme antirughe sono quelle che contengono acido ialuronico. L’acido ialuronico è un idratante naturale che idrata la pelle e riduce le rughe. Le creme all’acido ialuronico sono ideali per tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile. Anche le creme con antiossidanti come le vitamine C ed E aiutano contro le rughe. Gli antiossidanti proteggono la pelle dagli influssi ambientali dannosi e favoriscono il rinnovamento cellulare.

Le creme con vitamine C ed E sono ideali per la pelle da normale a secca. Le creme alla niacinamide sono adatte anche a tutti i tipi di pelle. La niacinamide è un derivato della vitamina B3 che rinforza la barriera cutanea e favorisce il rinnovamento cellulare. Le creme contenenti niacinamide aiutano a ridurre le rughe e a rassodare la pelle.

1. Ginnastica facciale per le rughe

Chi dice che la ginnastica è solo per il corpo? Infatti, puoi anche esercitare il viso per ridurre le rughe e rassodare la pelle. Non è necessario acquistare creme o trattamenti costosi: basta un po‘ di esercizio per il viso ogni giorno. Uno dei migliori esercizi antirughe è il sollevamento delle sopracciglia.

Alza le sopracciglia mentre ti chiedi e mantienile in questa posizione per 10 secondi. Ripeti l’esercizio 10 volte. Un altro esercizio efficace è pizzicare le guance. Lascia entrare un po‘ d’aria nelle guance e succhiale come se volessi baciarti le labbra. Mantieni questa posizione per 10 secondi e ripeti 10 volte. Allungare le labbra può anche aiutare a ridurre le rughe.

Tira le labbra più in alto che puoi, come se volessi baciare, ma senza mostrare i denti. Mantieni questa posizione per 10 secondi e ripeti 10 volte.

La ginnastica facciale è un modo efficace per rallentare l’invecchiamento della pelle e prevenire le rughe. Molte donne credono di non poter fare nulla contro le rughe quando invecchiano. Ma non è vero! L’esercizio fisico regolare può anche rallentare l’invecchiamento della pelle e quindi prevenire le rughe. La ginnastica facciale è un modo efficace per rallentare l’invecchiamento della pelle e prevenire le rughe. L’esercizio fisico regolare può anche rallentare l’invecchiamento della pelle e quindi prevenire le rughe.

2. Vitamine e nutrienti per la pelle

2. Vitamine e sostanze nutritive per la pelle Le vitamine e i minerali sono le sostanze nutritive più importanti per la pelle. Questi sono importanti per mantenere la pelle sana e aiutarla a ripararsi. Alcune delle vitamine e dei nutrienti più importanti per la pelle sono: Vitamina A: la vitamina A è una vitamina importante per la pelle.

I migliori metodi per combattere le rughe

QUI TROVERAI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Aiuta a rigenerare le cellule della pelle e a mantenerle sane. La vitamina A può essere assunta sotto forma di integratori o ottenuta attraverso gli alimenti. Gli alimenti ricchi di vitamina A includono carote, spinaci e patate dolci. Vitamina C: La vitamina C è un’altra vitamina importante per la pelle.

Aiuta nella produzione di collagene, che a sua volta dona elasticità alla pelle. La vitamina C può essere assunta anche sotto forma di integratori o ottenuta attraverso gli alimenti. Gli alimenti ricchi di vitamina C includono arance, kiwi e papaya. Zinco: lo zinco è anche un minerale molto importante per la pelle. Aiuta la guarigione delle ferite e protegge la pelle dalle infezioni. Lo zinco può essere assunto sotto forma di integratori o ottenuto attraverso gli alimenti. Gli alimenti ricchi di zinco includono ostriche, fegato di manzo e anacardi.

3. Rimedi casalinghi contro le rughe

Lo sai anche tu? Ti guardi allo specchio e vedi una ruga che prima non c’era. Oppure all’improvviso sembra molto più profondo. Sfortunatamente, sempre più donne si sentono così e sempre prima. Molte persone hanno già una ruga superficiale intorno ai 25 anni, la cosiddetta linea accigliata. Questo di solito si verifica tra le sopracciglia ed è aggravato dal frequente aggrottare le sopracciglia.

Ma non preoccuparti: puoi fare qualcosa contro le rughe! Naturalmente in farmacia o in estetista sono disponibili creme costose e altri rimedi, ma anche i rimedi casalinghi aiutano contro le rughe.

1. Cipolle Un altro rimedio casalingo contro le rughe sono le cipolle. Questi contengono anche molte proprietà antiossidanti in grado di contrastare le rughe. Tagliare una cipolla a fettine sottili e adagiarla sulla pelle del viso. Lasciare agire per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

2. Pomodori I pomodori sono anche ricchi di licopene, un potente antiossidante che protegge la pelle dai dannosi raggi UV. Ciò mantiene l’elasticità della pelle e previene le rughe. Tagliate un pomodoro a fettine sottili e posizionatele sulla pelle del viso.

Lasciare agire per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

3. Cetriolo I cetrioli contengono molte vitamine e minerali che fanno bene alla pelle. La silice che contiene aiuta a riparare le cellule della pelle e a mantenere l’elasticità della pelle. Metti semplicemente una fetta sottile di cetriolo sul viso e lasciala agire per circa 15 minuti prima di risciacquarla con acqua tiepida.

 

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert