ama-la-salute-it

Questi metodi aiutano contro le rughe

Le migliori creme per le rughe sono quelle che contengono acido ialuronico. L’acido ialuronico è un idratante naturale che idrata la pelle e riduce le rughe. Le creme con acido ialuronico sono ideali per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili. Le creme con antiossidanti come le vitamine C ed E aiutano anche contro le rughe. Gli antiossidanti proteggono la pelle dalle influenze ambientali dannose e aiutano a promuovere il rinnovamento cellulare.

Le creme con vitamine C ed E sono le migliori per la pelle da normale a secca. Le creme con niacinamide sono adatte anche a tutti i tipi di pelle. La niacinamide è un derivato della vitamina B3 che rafforza la barriera cutanea e favorisce il rinnovamento cellulare. Le creme contenenti niacinamide aiutano a ridurre le rughe e rassodare la pelle.

1. Ginnastica facciale contro le rughe

Chi dice che la ginnastica è solo per il corpo? In effetti, puoi anche esercitare il viso per ridurre le rughe e rendere la pelle più tesa. Non è necessario acquistare creme o trattamenti costosi per questo: un po‘ di esercizio facciale ogni giorno è sufficiente. Uno dei migliori esercizi antirughe è alzare le sopracciglia.

Alza le sopracciglia come ti stai chiedendo e tienile in quella posizione per 10 secondi. Ripeti l’esercizio 10 volte. Un altro esercizio efficace è pizzicare le guance. Prendi un po‘ d’aria nelle guance e tirale verso l’interno come se stessi per baciare le labbra. Mantieni questa posizione per 10 secondi e ripeti 10 volte. Allungare le labbra può anche aiutare a ridurre le rughe.

Tira le labbra il più in alto possibile, come se stessi per baciare, ma senza mostrare i denti. Mantieni questa posizione per 10 secondi e ripeti 10 volte.

La ginnastica facciale è un modo efficace per rallentare l’invecchiamento della pelle e prevenire le rughe. Molte donne credono che quando invecchiano, non c’è nulla che possano fare per le rughe. Ma non è vero! L’esercizio fisico regolare può effettivamente rallentare l’invecchiamento della pelle e quindi prevenire le rughe. La ginnastica facciale è un modo efficace per rallentare l’invecchiamento della pelle e prevenire le rughe. L’esercizio fisico regolare può effettivamente rallentare l’invecchiamento della pelle e quindi prevenire le rughe.

2. Vitamine e nutrienti per la pelle

2. Vitamine e nutrienti per la pelle Tra i nutrienti più importanti per la pelle ci sono vitamine e minerali. Questi sono importanti per mantenere la pelle sana e aiutarla a ripararsi. Alcune delle vitamine e dei nutrienti più importanti per la pelle sono: Vitamina A: La vitamina A è una vitamina importante per la pelle.

I migliori metodi contro le rughe

QUI PUOI TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Aiuta a rigenerare le cellule della pelle e le mantiene sane. La vitamina A può essere assunta sotto forma di integratore o ottenuta attraverso il cibo. Gli alimenti ricchi di vitamina A includono carote, spinaci e patate dolci. Vitamina C: La vitamina C è un’altra vitamina importante per la pelle.

Aiuta a produrre collagene, che a sua volta dona elasticità alla pelle. La vitamina C può anche essere assunta sotto forma di integratori alimentari o ingerita attraverso il cibo. Gli alimenti ricchi di vitamina C includono arance, kiwi e papaia. Zinco: lo zinco è un minerale molto importante anche per la pelle. Aiuta nella guarigione delle ferite e protegge la pelle dalle infezioni. Lo zinco può essere assunto sotto forma di integratori alimentari o ingerito attraverso il cibo. Gli alimenti ricchi di zinco includono ostriche, fegato di manzo e anacardi.

3. Rimedi casalinghi per le rughe

Lo sai anche tu? Ti guardi allo specchio e vedi una ruga che prima non c’era. O improvvisamente sembra molto più profondo. Sfortunatamente, sempre più donne si sentono in questo modo, e anche prima e prima. A metà degli anni ’20, molti hanno già una ruga superficiale, la cosiddetta linea del cipiglio. Questo di solito si deposita tra le sopracciglia ed è approfondito da frequenti accigliate.

Ma non preoccuparti: c’è qualcosa che puoi fare per prevenire le rughe! Naturalmente ci sono creme costose e altri rimedi in farmacia o dall’estetista, ma anche i rimedi casalinghi aiutano contro le rughe.

1. Cipolle Un altro rimedio casalingo per le rughe sono le cipolle. Questi contengono anche molte proprietà antiossidanti che possono contrastare le rughe. Affettate sottilmente una cipolla e adagiatela sulla pelle del viso. Lasciare in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

2. Pomodori I pomodori sono anche ricchi di licopene, un potente antiossidante che protegge la pelle dai dannosi raggi UV. Ciò preserva l’elasticità della pelle e può prevenire le rughe. Affettate sottilmente un pomodoro e adagiatelo sulla pelle del viso.

Lasciare in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

3. Cetriolo I cetrioli contengono molte vitamine e minerali che fanno bene alla pelle. L’acido silicico contenuto aiuta a riparare le cellule della pelle ea mantenere l’elasticità della pelle. Metti semplicemente una fetta sottile di cetriolo sul viso e lasciala in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.