Le cause dell'improvviso rilassamento cutaneo del viso.

Le cause dell’improvviso rilassamento cutaneo del viso.

1. Pelle cadente: cause e trattamento

Anche se non sembra, la pelle è un organo molto attivo. Le cellule si rinnovano costantemente e la produzione di collagene ed elastina è in pieno svolgimento, due proteine ​​responsabili della resistenza e dell’elasticità della pelle. Ma con l’avanzare dell’età, la produzione di collagene ed elastina diminuisce e la pelle si affloscia

. Anche altri fattori possono contribuire alla perdita di elasticità della pelle. Uno dei motivi più comuni per il rilassamento cutaneo è una dieta squilibrata. Non assumere abbastanza vitamine e sostanze nutritive può avere effetti negativi sulla pelle. La mancanza di umidità può anche portare al rilassamento cutaneo. Per mantenere la pelle in perfetta forma, dovresti prestare attenzione a una dieta equilibrata e bere abbastanza acqua. Un altro motivo per il rilassamento cutaneo può essere lo stress. Il corpo reagisce allo stress rilasciando adrenalina e cortisolo. Questi due ormoni interrompono la produzione di collagene ed elastina, facendo perdere elasticità alla pelle. I raggi UV possono anche danneggiare la pelle e ridurne l’elasticità.

Per proteggere la pelle dagli effetti negativi dello stress e dei raggi UV, rilassati e applica regolarmente la protezione solare. Le opzioni di trattamento per la pelle flaccida includono creme, lozioni o gel con principi attivi come acido ialuronico, collagene o retinolo. Questi principi attivi aiutano a stimolare la produzione di collagene o ad agire direttamente negli strati cutanei migliorando così l’elasticità della pelle. I massaggi possono anche aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, aumentando così l’elasticità della pelle. Anche le procedure chirurgiche come il lifting o le iniezioni di Botox possono aiutare in caso di pelle molto flaccida.

Esistono molte creme idratanti diverse sul mercato, ma non tutte sono ugualmente efficaci contro la pelle flaccida. Molte creme contengono solo una piccola quantità di umidità, che viene rapidamente assorbita dalla pelle e non dura a lungo. Altre creme contengono troppi additivi chimici che possono irritare e seccare la pelle. Per trovare la migliore crema idratante per la tua pelle, dovresti consultare un dermatologo o un altro specialista della pelle.

2. Ginnastica facciale per una pelle soda

La pelle cadente può avere molte cause. Da un lato può essere dovuto ad un’alimentazione squilibrata, ma dall’altro può anche essere dovuto alla mancanza di esercizio fisico. Entrambi portano alla pelle che non è più tesa come in passato e alla formazione di rughe.

Per ottenere di nuovo una pelle soda, è necessario prestare attenzione alla dieta, fare attività fisica regolarmente o fare esercizi per il viso. Gli esercizi per il viso sono un buon modo per ottenere di nuovo una pelle soda. Ci sono diversi esercizi che puoi fare. Da un lato, puoi inclinare la testa all’indietro e provare ad avvicinare la lingua il più vicino possibile alla punta del naso.

Dovresti assicurarti che i muscoli delle guance siano tesi. D’altra parte, puoi anche accarezzare delicatamente il viso con le dita e premere leggermente. Questi esercizi rafforzano i muscoli della regione del viso e rendono la pelle nuovamente più soda.

3. Vitamine per la pelle

Le vitamine sono importanti non solo per la salute generale, ma anche per la pelle. Le vitamine C ed E, ad esempio, sono importanti antiossidanti che proteggono la pelle dagli influssi ambientali dannosi. La vitamina A, invece, aiuta a favorire il rinnovamento cellulare, rendendo la pelle più compatta ed elastica.

Una carenza vitaminica può quindi portare al rilassamento cutaneo. Per evitare ciò, segui una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura fresca. Gli integratori possono anche aiutare a mantenere i livelli di vitamine nel corpo al giusto livello.

Le cause dell'improvviso rilassamento cutaneo del viso.

QUI TROVERAI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

4. Idratanti per il rilassamento cutaneo

Ginnastica per una pelle tonica: esercizi efficaci per un aspetto giovane Nel nostro ultimo articolo del blog vi abbiamo già presentato alcuni esercizi di ginnastica efficaci per una pelle tonica. Questi esercizi possono aiutare a rallentare l’invecchiamento della pelle e donare al viso un aspetto più giovane. In questo articolo vorremmo presentarvi altri esercizi che potete provare.

1. Esercizio per le guance: i muscoli delle guance sono uno dei primi punti in cui l’invecchiamento della pelle diventa visibile. Per rafforzare questi muscoli e ridurre le rughe, puoi fare il seguente esercizio: Tira in dentro le guance in modo che i denti si tocchino. Quindi inspira profondamente attraverso il naso e trattieni il respiro mentre soffi le guance il più possibile. Mantieni questa posizione per 10 secondi e poi espira lentamente attraverso la bocca. Ripeti questo esercizio 10 volte.

2. Esercizio per i muscoli della mascella: per rafforzare i muscoli della mascella e ridurre le rughe intorno alla bocca, puoi fare il seguente esercizio: posiziona la lingua alla radice del palato, quindi muovila su e giù mordendoti delicatamente i denti. Fare attenzione a non lasciare che la mascella inferiore si muova in avanti. Ripeti questo movimento 10 volte.

3. Esercizio per i muscoli del collo: Per rafforzare i muscoli della zona del collo e delle spalle e ridurre le rughe nella zona del décolleté, puoi fare il seguente esercizio: Prendi una pallina da tennis o un’altra pallina e premila contro la fronte con il tallone Mano. Quindi sposta lentamente la palla dalla punta del naso al mento e più in basso fino alla clavicola. Ripeti questo movimento 10 volte in ciascuna direzione.

 

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert