ama-la-salute-it

I segni più comuni di fungo dell’unghia sui piedi.

Il primo segno di fungo dell’unghia è solitamente un leggero scolorimento dell’unghia. Questo può diventare giallastro, brunastro o verdastro e inizialmente può essere visto solo su uno o due chiodi. Nelle fasi avanzate, le unghie possono quindi apparire molto scure e diventare fragili. Il fungo delle unghie è anche spesso associato a un odore sgradevole. Le persone colpite dovrebbero quindi lavarsi e asciugarsi sempre bene i piedi, soprattutto tra le dita dei piedi.

Il fungo delle unghie sui piedi non è solo scomodo, ma può anche comportare rischi per la salute. L’infezione fungina può diffondersi sulla pelle e causare eczema. Il rischio di avvelenamento del sangue aumenta anche se l’infezione non viene trattata. Il fungo delle unghie non è solo un problema estetico, può comportare seri rischi per la salute.

1. Quali sono i segni del fungo delle unghie?

Il fungo delle unghie è un’infezione che può attaccarsi alle unghie. I segni più comuni di funghi alle unghie sono unghie scolorite o fragili. Il fungo delle unghie può anche causare prurito e dolore. Se noti uno di questi segni, dovresti consultare il medico per fare una diagnosi e ottenere il trattamento giusto.

Il fungo delle unghie è una condizione comune che colpisce principalmente le unghie delle mani e dei piedi. I segni del fungo dell’unghia sono in genere uno scolorimento brunastro o giallastro delle unghie, gonfiore o ispessimento delle unghie, arrossamento o dolore intorno alle unghie. Nei casi più gravi, i funghi delle unghie possono causare infezioni della pelle.

2. Come riconoscere il fungo dell’unghia?

Il fungo delle unghie è un’infezione comune che colpisce molte persone. Spesso è difficile riconoscere il fungo dell’unghia perché i sintomi sono simili ad altre infezioni del piede. Tuttavia, conoscere alcuni segni e sintomi può aiutarti a individuare più facilmente i funghi delle unghie.

I segni e sintomi più comuni della micosi delle unghie sono: – unghie fragili o screpolate – macchie giallastre o brunastre sulle unghie – dolore o prurito intorno alle unghie colpite – pelle infiammata intorno alle unghie – unghie spesse, giallastre o brunastre. Se noti uno di questi segni o sintomi, dovresti consultare il medico. Il tuo medico sarà in grado di determinare se hai il fungo delle unghie e prescriverti il ​​trattamento giusto per te.

3. Quali sono le cause più comuni di funghi alle unghie?

Il fungo delle unghie è una malattia comune che si verifica soprattutto in età avanzata. Le cause più comuni sono: -esposizione a muffe o lieviti (ad es. nei bagni o nelle piscine) -lesioni all’unghia o alla pelle intorno all’unghia (ad es. a causa di una manicure scadente o dell’uso di scarpe strette) -diabete mellito o un’altra condizione che colpisce il sangue ridotta circolazione (ad es. problemi circolatori alle gambe) – un sistema immunitario debole (ad es. a causa di HIV/AIDS, chemioterapia o alcuni farmaci) Se si soffre di una di queste cause, si ha un rischio maggiore di funghi alle unghie.

I segni più comuni di fungo dell'unghia sui piedi.

QUI PUOI TROVARE MAGGIORhttps://ama-la-salute-it.com/recommends/onyit/I INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

4. Come prevenire i funghi alle unghie?

Il fungo delle unghie è una condizione comune che è facile da ottenere e può diffondersi anche in altre parti del corpo. Per prevenire la formazione di funghi alle unghie, dovresti seguire questi suggerimenti:

1. Indossa scarpe pulite. Il fungo delle unghie può moltiplicarsi in scarpe sporche o strette. Lava le scarpe regolarmente con un detersivo delicato e lasciale asciugare all’aria.

2. Mantieni i piedi puliti e asciutti. Lavati i piedi con acqua tiepida e sapone ogni giorno. Asciugateli bene, soprattutto tra le dita. Usa una cipria per i piedi per assorbire l’umidità.

3. Taglia le unghie corte e dritte. Non tagliare le unghie troppo corte in quanto ciò può danneggiare la pelle intorno alle unghie. Inoltre, non tagliare troppo in profondità negli angoli delle unghie poiché ciò può favorire la crescita dei funghi.

4. Non utilizzare la mano o il tagliaunghie o le lime di altre persone. Il fungo delle unghie è altamente contagioso e può essere facilmente diffuso da una persona all’altra. Utilizzare solo i propri utensili e lavarli o disinfettarli accuratamente dopo l’uso.

5. Usa calzini e calze di fibre naturali. Materie plastiche e sintetici possono irritare la pelle e incoraggiare l’idratazione di cui ha bisogno il fungo delle unghie per moltiplicarsi. I calzini e le calze di cotone o lana sono più traspiranti e mantengono i piedi più asciutti.

5. Come viene trattato il fungo dell’unghia?

Il fungo del chiodo può essere trattato con successo utilizzando una varietà di metodi di trattamento. I trattamenti più comuni includono farmaci che combattono l’infezione fungina. Questi farmaci vengono assunti per un periodo di diverse settimane e possono presentarsi sotto forma di compresse o crema. Nei casi più gravi di funghi alle unghie, potrebbe essere necessario rimuovere chirurgicamente le unghie colpite. Dopo l’operazione, viene solitamente applicato un unguento antimicotico sulle aree interessate per prevenire la reinfezione.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert