ama-la-salute-it

12 rimedi casalinghi naturali per le unghie gialle.

Il fungo delle unghie è una condizione comune che colpisce principalmente le unghie. Le macchie gialle e l’ispessimento delle unghie sono segni tipici della micosi delle unghie. In casi avanzati, le unghie possono diventare fragili e cadere. Il fungo del chiodo è un’infezione fungina causata da diversi tipi di muffe. L’infezione può diffondersi a una o più unghie.

Il fungo delle unghie è contagioso e può essere diffuso attraverso il contatto diretto con persone o oggetti infetti. Il modo migliore per prevenire i funghi alle unghie è l’igiene. Evita di condividere le unghie con altre persone e lavati regolarmente le mani con acqua e sapone.

Se hai il fungo delle unghie, dovresti pulire e disinfettare accuratamente le unghie per prevenire un’ulteriore diffusione dell’infezione. Ci sono molte opzioni di trattamento per il fungo delle unghie. Il trattamento dipende dallo stadio e dal tipo di fungo. La maggior parte del rimedio è legato a una terapia efficace, ma puoi anche consultare il tuo medico di famiglia per vedere se sei in una fase acuta dell’infezione che necessita di cure presso un centro specializzato.

1. Perché vedo delle macchie gialle sulle unghie?

Se noti delle macchie gialle sulle unghie, potrebbe essere un segno di un’infezione fungina. Le infezioni fungine delle unghie sono comuni e possono causare macchie gialle, brunastre o verdi. Se sospetti un’infezione da lievito, dovresti consultare un medico per un trattamento adeguato.

Ci possono essere molte ragioni per le macchie gialle sulle unghie. Ad esempio, possono essere un segno di un’infezione fungina. Oppure possono essere causati dallo scolorimento delle cuticole. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, le macchie gialle sulle unghie sono completamente innocue e non devono essere motivo di preoccupazione.

casa-rimedi-contro-unghie-gialle

QUI PUOI TROVARE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

2. 12 rimedi casalinghi naturali per le unghie gialle

1. Succo di limone Il succo di limone è un rimedio casalingo popolare per le unghie gialle dei piedi perché sbianca naturalmente. Immergi un asciugamano di cotone nel succo di limone e strofinalo sulle unghie. Lasciare in posa da 10 a 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Puoi usare questo metodo ogni giorno.

2. Aceto L’aceto bianco è un altro rimedio casalingo efficace per le unghie gialle dei piedi poiché ha proprietà antibatteriche e sbianca le unghie. Mescolare 3 parti di aceto bianco con 1 parte di acqua e immergervi un panno di cotone. Strofinalo sulle unghie per 10-15 minuti, quindi risciacqua abbondantemente. Puoi usare questo metodo più volte alla settimana.

3. Bicarbonato di sodio Il bicarbonato di sodio è un detergente multiuso che può anche schiarire le unghie gialle. Mescola 2 parti di bicarbonato di sodio con 1 parte di acqua per fare una pasta e strofina sulle unghie interessate. Lasciare in posa da 10 a 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Puoi usare questo metodo più volte alla settimana.

4. Olio di cocco L’olio di cocco è un rimedio casalingo naturale per le unghie gialle dei piedi perché ha un effetto antibatterico e si prende cura delle unghie. Massaggia un po‘ di olio di cocco sulle unghie e lascialo in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare accuratamente. Puoi usare questo metodo ogni giorno.

5. Olio di mandorle L’olio di mandorle è un altro rimedio casalingo naturale per le unghie gialle dei piedi in quanto condiziona e illumina le unghie. Massaggia un po‘ di olio di mandorle sulle unghie colpite e lascialo in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare accuratamente. Puoi usare questo metodo ogni giorno.

6. Olio d’oliva L’olio d’oliva è ricco di vitamina E e antiossidanti, che possono aiutare a ridurre le macchie gialle sulle unghie dei piedi. Massaggia un po‘ di olio d’oliva sulle unghie colpite e lascialo in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare accuratamente. Puoi usare questo metodo ogni giorno.

7. Gel di aloe vera Il gel di aloe vera è antibatterico e contiene molte vitamine e minerali benefici che possono aiutare a ridurre o prevenire le macchie gialle sulle unghie dei piedi. Applicare un po‘ di gel di aloe vera sulle unghie colpite e lasciarlo in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare accuratamente. Puoi usare questo metodo ogni giorno.

8. Passata di pomodoro La passata di pomodoro è ricca di vitamina C, che può aiutare a ridurre o prevenire le macchie gialle sulle unghie dei piedi. Applicare un po‘ di concentrato di pomodoro sulle unghie colpite e lasciarlo in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare accuratamente.

3. Qual è il miglior trattamento per le unghie gialle?

Il miglior trattamento per le unghie gialle dipende dalla causa. Se l’ingiallimento è dovuto allo scolorimento dovuto al fumo o alle scarpe scure, possono essere utili trattamenti topici come creme o stick per ritocchi. Tuttavia, se la causa è medica, come un’infezione da lievito o un danno al fegato, è importante consultare un medico per ottenere il trattamento giusto.

Il trattamento per le unghie gialle dei piedi di solito non è necessario poiché di solito non causano alcun sintomo. Tuttavia, in alcuni casi, possono essere scomodi e influire sulla qualità della vita. In questi casi, può essere necessario un trattamento. Il trattamento più comune per le unghie gialle dei piedi è usare una crema per i piedi medicata.

Queste creme aiutano a rendere le unghie più morbide ed elastiche e a proteggerle dall’essiccamento. Possono anche aiutare ad alleviare il dolore e il prurito. Alcune creme contengono farmaci che possono curare l’infezione fungina. In alcuni casi, possono essere necessari farmaci per via orale per trattare l’infezione fungina. Questi farmaci vengono solitamente prescritti solo quando altre opzioni di trattamento non hanno funzionato o quando l’infezione fungina è grave.

In rari casi, potrebbe essere necessario un trattamento chirurgico per rimuovere le unghie gialle. Questo metodo viene solitamente utilizzato solo quando altri metodi di trattamento non hanno funzionato o la condizione dell’unghia è così grave che deve essere amputata.

4. Come posso prevenire le macchie gialle sulle unghie?

Le macchie gialle sulle unghie possono essere un segno di una serie di problemi di salute. L’ingiallimento delle unghie può essere causato da malattie del fegato, delle vie biliari o del pancreas. Anche il fumo, l’eccessiva esposizione al sole o lo scolorimento dei cosmetici possono alterare il colore delle unghie.

Per prevenire le macchie gialle sulle unghie, dovresti consultare il tuo medico per determinare la causa delle macchie. Se la causa non è medica, puoi provare a ridurre al minimo le macchie apportando modifiche alla tua dieta, alla routine di cura della pelle o al trucco.

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.